Visite guidate alle storiche tavole botaniche di P. Esser, 14 e 15 settembre 2024
Ore 10:30; ore 12:00; ore 15:00 oppure ore 16:30 (durata 1 h)
Orto Botanico di Brera
Via Brera 28 – Via privata F.lli Gabba 10
In occasione del Fascination of Plants Day 2024 (Giornata Internazionale del Fascino delle piante, che nel 2024 propone eventi tra maggio e ottobre 2024), l’Orto Botanico di Brera offre ai suoi visitatori visite guidate alla mostra “Il fascino delle piante velenose”.
La mostra presenta una selezione di tavole litografiche di P. Esser di inizio ‘900 a carattere botanico, appartenenti al patrimonio storico dell’Herbarium Universitatis Mediolanensis.
Il percorso guidato permetterà di far conoscere più da vicino alcune piante velenose nella loro bellezza ed eleganza di forme, stimolare l’interesse nei confronti delle insidie che le piante potrebbero nascondere ma anche comprendere il fascino di una diversità che va rispettata, esito di milioni di anni di evoluzione biologica.
Ritrovo presso l’aula Vitman
Prenotazione obbligatoria, dal 9 settembre, al link
https://www.eventbrite.com/cc/fascination-of-plants-day-2024-3605799
Attività gratuita fino a esaurimento posti
NB: in caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce. Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire.
Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre – apertura domenicale straordinaria – la mostra è visitabile anche liberamente.
Ulteriori INFO
Lo stramonio (Datura stramonium) nella tavola di P. Esser (1910) e dal vivo, in fiore, all’Orto Botanico di Brera