Mostra fotografica e visite guidate dedicate all’affascinante mondo delle piante in occasione di PhotoWeek
9-10 giugno 2017, 10:00-18:00
Orto Botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano
Via privata F.lli Gabba 10 o Via Brera 28, Milano
Bellezza, forme e colori, strategie di sopravvivenza, sinergie, curiosità, proprietà: è in mostra il fascino delle piante, più esplicito e più nascosto.
Nell’ambito del Progetto “Scatti di scienza”, che promuove la realizzazione di fotografie su temi di interesse scientifico e il loro impiego nell’educazione scientifica, centinaia di giovani autori delle scuole di ogni ordine e grado hanno eseguito fotografie a tema.
Una selezione dei lavori anima la mostra allestita nei suggestivi spazi dell’Orto di Brera il 9 e 10 giugno 2017, che include anche i lavori di giovani autori abruzzesi (in collaborazione con Scienza under 18 Abruzzo), che hanno documentato la bellezza della loro terra di recente scossa da tanti eventi sfavorevoli.
La mostra sarà corredata da 2 appuntamenti di visite guidate, il sabato pomeriggio, alla scoperta in vivo del patrimonio oggetto degli scatti.
Il Progetto “Scatti di scienza”, al IX anno nel 2016-2017, è promosso da Università degli Studi di Milano, Scienza under 18 e Museo di Fotografia Contemporanea.
La mostra è parte del programma della prima edizione di PhotoWeek, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano che dal 5 all’11 giugno 2017, rende omaggio alla fotografia offrendo al pubblico mostre, incontri, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening o finissage, proiezioni urbane dedicati alla fotografia.
INFO
Mostra: ven 9 e sab 10 giugno, ore 10:00-18:00, ingresso libero
Visite guidate: sab 10 giugno, ore 15:00 oppure 16:30 – Prenotazione obbligatoria (ortobotanicodibrera@unimi.it)