Situato nel centro della città di Milano l’Orto Botanico di Brera rappresenta una preziosa risorsa per la collettività. Numerose sono le funzioni e le attività che animano questo luogo speciale. Grandi e piccoli, esperti o visitatori occasionali possono trovarvi la loro dimensione e beneficiare di questa ricchezza.
Conservazione, divulgazione, educazione e ricerca, principali linee di azione comuni agli orti botanici, a Brera si declinano quotidianamente in molteplici attività. Le numerose collezioni botaniche ospitate nelle aiuole che costituiscono la parte formale dell’Orto, così come l’Arboreto recentemente riqualificato, sono oggetto di continua cura e studio. Le grandi alberature, per esempio, ricevono una regolare manutenzione secondo le più innovative tecniche di gestione, e, insieme alle altre collezioni sono custodite seguendo criteri scientifici e di conservazione della biodiversità.
L’Orto Botanico di Brera è altresì un vero e proprio Museo, riconosciuto dalla Regione Lombardia. I progetti realizzati e quelli in cantiere costituiscono lo strumento per rendere questo meraviglioso Museo a cielo aperto sempre più accogliente e aderente alla sua missione.
La partecipazione alle iniziative del Museo Orto Botanico di Brera sostenendole in varie forme è possibile da parte di aziende, diventando sponsor di particolari progetti ma anche da parte di privati attraverso, per esempio, l’adozione di un albero o un’aiuola.
Vuoi saperne di più?
INDIRIZZO
Via Brera 28
Via privata F.lli Gabba 10
20121 Milano
TELEFONO
02 50314683
335 6474184
Contattaci